Perchè è importante Normalizzare gli archivi anagrafici

Si ottimizzano le potenzialità dei DB anagrafici con l'eliminazione dei dati doppi o inutili, permettendo anche l'individuazione dei nuclei familiari. Si adeguano gli indirizzi alla normativa postale, attraverso il completamento, la correzione e la verifica dell’esistenza degli indirizzi. Si recuperano utili informazioni (ISTAT, CAB, Codice Fiscale, Prefisso Telefonico, Dimensione, Regione-Provincia-Capoluogo-Ufficio Postale di competenza). Indirizza le azioni commerciali, amministrative e di marketing verso i destinatari desiderati senza sprechi. Permette il recupero e la verifica di informazioni anagrafiche (Sesso, Nome, Cognome, Codice Fiscale, etc.).

Quali sono i vantaggi che si ottengono con la Normalizzazione periodica

Si riducono i ritorni postali dovuti ad indirizzi imprecisi e le probabilità di contattare più volte il medesimo soggetto. Diminuiscono gli sprechi dovuti alle anagrafiche doppie, incomplete o non corrette. Si allinenano gli archivi anagrafici alle norme postali. Si possono fondere-confrontare archivi anagrafici non omogenei. Si proteggono i DB dal progressivo degrado.

Vuoi saperne di più sui servizi che siamo in grado di fornire?

Contattaci tramite la casella di posta elettronica Servizi@Normalizzare.com e ti forniremo tutte le informazioni che desideri. I dati che ci fornirai via e-mail serviranno solo per ricontattarti e rispondere alle richieste di informazioni.